• 2012/11/20 D.D.Team Protek: 3 podi alla prima del Giro d'Italia
    • D.D.Team Protek: 3 podi alla prima del Giro d'Italia
      In un percorso caratterizzato da un dislivello notevole e da un fondo tutt'altro che asciutto, si è svolta la prima tappa del Giro d'Italia Cross 2012/2013 a Paterno (Pz). In un contesto di tale importanza non potevano mancare gli alfieri del Team Protek. I primi atleti nero-oro a dare battaglia sono stati Bellan, protagonista tra gli junior, e Dotti, che ha conquistato il gradino più basso tra le donne under 23.
      Anche nella categoria élite e under 23 gli atleti, per l'evenienza codiuvati dal Bike Engineer Samparisi e dalla team manager Alessio, hanno regalato prestazioni di caratura notevole. Infatti i valtellinesi Nicolas e Lorenzo Samparisi hanno conquistato la seconda e la terza piazza sul podio under 23, mentre il canturino Ursi, sempre più in forma, è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia di legno finendo ai piedi del podio per una questione di secondi tra gli elite.
      - Un terzo posto non è mai da buttare,- ha commentato Jasmine - speravo di riuscire a fare qualcosa di meglio nella classifica assoluta. Guardo a domani con speranza e voglia di rivincita.-
      - Per essere solo la mia seconda gara ho decisamente una gamba buona, Peró perdere la maglia rosa per 20 secondi un pó rode. Scendo in campo domani nella consapevolezza che maglia è ad un soffio.-
      Ha detto Nicolas a mente fredda.
      - Secondo me i ragazzi si sono comportati decisamente bene, se questo è il preludio a ció che questa stagione ci potrà regalare ben venga.- Ha riportato la team manager Veronica Alessio a gare concluse. Nella giornata di domani il D.D. Team Protek sarà di scena nella seconda tappa del Giro d'Italia Cross a Pezze di Greco (Br).