• 2014/07/04 Tour de Qinghai Lake: Amore & Vita - Selle SMP un team agguerrito alla conquista della Cina
    • Tour de Qinghai Lake: Amore & Vita - Selle SMP un team agguerrito alla conquista della Cina

      Mattia Gavazzi (al suo ritorno in maglia A&V), Luca Benedetti, Simone Stortoni. Saranno loro i leader in casa Amore & Vita - Selle SMP per questo impegnativo appuntamento in Cina (dal 06 al 20 Luglio).


      Il Tour de Qinghai Lake (UCI H.C.) è indubbiamente la corsa a tappe più importante e prestigiosa dell'UCI Asia Tour. Una corsa di 14 giorni (13 tappe), con 3.000 metri di altitudine media e con arrivi posti ad oltre 4.000 metri. Una corsa molto dura con un altissimo livello organizzativo, arricchita da atleti di grande valore.

      "Arriviamo a questo appuntamento che è uno dei principali obbiettivi della nostra stagione, nel migliore dei modi" spiega Cristian Fanini.

      "Obiettivamente abbiamo un team molto competitivo in questo momento. Partiamo con la consapevolezza di poter raccogliere risultati importanti e faremo tutto il necessario per riuscirci. Questa è una corsa a cui prendiamo parte sin dal 2009, l'abbiamo vista crescere qualitativamente ogni anno di più e adesso è ambita da tutte le squadre. Per quanto ci riguarda abbiamo sempre ottenuto buonissimi risultati e vittorie, quindi anche quest'anno cercheremo di essere protagonisti. Gavazzi avrà a disposizione molte tappe e sicuramente potrà fare buone performance. Lo stesso vale per Benedetti e Stortoni, due professionisti seri e determinati che hanno fame di vittorie. A completare l'organico ci saranno Uri Martins, Viesturs Luksevics, Antonio Di Battista e Volodymyr Kogut. Insomma, un team agguerrito, ambizioso e finalmente in sintonia che cercherà di conquistare una terra dove il ciclismo sta crescendo sempre di più" conclude il team manager.