• 2014/06/11 AMORE & VITA – Selle SMP al via del Tour de Beauce
    • AMORE & VITA – Selle SMP al via del Tour de Beauce AMORE & VITA – Selle SMP al via del Tour de Beauce

      Archiviato con soddisfazione il Grand Prix Cycliste de Saguenay, continua imperterrita l’avventura nordamericana per il team Amore & Vita – Selle SMP.

      Da oggi fino a domenica il team di Cristian e Ivano Fanini, diretto da Cortes e Girogini, sarà ancora impegnato in Canada al Tour de Beauce (UCI 2.2).

       

      I risultati ottenuti a Saguenay sono stati incoraggianti – spiegano Cortes e Giorgini dal Canada – abbiamo vinto con Luca Benedetti la classifica di miglior scalatore (peraltro indossata dal primo all’ultimo giorno), Leonardo Pinizzotto è arrivato in tutte le tappe nei primi dieci collezionando nell’ordine un 5°,6°,7°,8° posto, e siamo arrivati secondi nella classifica finale a squadre (a pari merito nei tempi con il team Optum ma secondi a causa dei piazzamenti)”.

       

      Una vittoria poteva starci – prosegue Cortes – ma siamo fiduciosi che possa arrivare a questo Tour de Beauce, una corsa molto impegnativa e adatta ai nostri atleti. Io sono nato e cresciuto su queste strade, pertanto cercherò di dare ai nostri ragazzi tutti i consigli affinché non venga commesso in corsa nessun errore”.

       

      Benedetti e Pinizzotto punteranno ad un successo di tappa, mentre il canadese Mike Woods curerà la classifica. Non ci manca niente, soltanto una bella vittoria e faremo di tutto per non farcela scappare questa volta” conclude Maurizio Giorgini.

       

      Cinque tappe in programma per questo Tour de Beauce e l’atmosfera in casa Amore & Vita – Selle SMP è delle migliori. Gli atleti sono motivati e cercheranno di portare a termine l’ottimo lavoro fatto fin qui nei precedenti appuntamenti di Philadephia e Saguenay.