• 2013/09/02 Degasperi terzo all'Ironman 70.3 di Zell Am See
    • Degasperi terzo all'Ironman 70.3 di Zell Am See

      Continua il momento d’oro del Dega che, in rimonta, conquista un’altra medaglia di bronzo

       

      Alessandro Degasperi è medaglia di bronzo all’Ironman 70.3 di Zell Am See. Il forte triathleta fiemmese, numero 8 al mondo, ha corso un’altra gara da protagonista dopo il bronzo europeo conquistato poco meno di un mese fa a Wiesbaden.

      Alessandro non riesce a tenere l’alto ritmo imposto nel nuoto da Rasmus Petraeus, Gavin Noble, Manuel Kung e Nils Frommhold ed esce attardato di circa 2’ dal gruppo di testa insieme a Dorian Wagner, Tim Meyer e Lukas Hollaus. Si formano, così, due gruppi in bicicletta.

      Il primo “tirato” dal forte Manuel Kung, il secondo dal nostra Dega. Il ritmo è decisamente elevato e al termine la media è di oltre 42 km/h.

      Inizia la frazione podistica che vede “saltare” Petraeus e Kung. Gavin Noble riesce a imporre da subito un buon ritmo che lo porterà vittorioso al traguardo; Nils Frommhold riesce a difendere la seconda posizione dagli attacchi di Alessandro che al traguardo conquista il terzo posto.

      Alessandro al traguardo: “Anche oggi ho dato tutto quello che avevo. Volevo difendere la vittoria conquistata lo scorso anno, non ci sono riuscito ma ho conquistato il terzo posto che è anche il terzo podio stagionale in una gara di circuito Ironman 70.3. Ora parteciperò a qualche gara in Italia, poi volerò a Lanzarote per l’Ironman 70.3 e a novembre vorrei provare a debuttare nel circuito Ironman prendendo parte alla prova in Arizona.”